CHI SIAMO
Il CusMiBio (Centro Università degli Studi di Milano – Scuola per la diffusione delle Bioscienze) nasce nell’Aprile del 2004 e da quasi 20 anni si propone come collegamento tra il mondo scolastico e quello universitario.
Dal 2019 il CusMiBio è integrato nell’ambito delle attività di orientamento in ingresso organizzate dal COSP – Centro per l’Orientamento di Ateneo allo Studio e alle Professioni e ha consolidato la propria struttura amministrativa, con personale strutturato, collaborazioni specializzate e tutorship didattiche.
Il COSP è gestito da un Direttore di Centro (Dott.ssa Barbara Rosina) e da un Presidente (Prorettore Delegato Ai Servizi Per La Didattica e Agli Studenti, Prof. Stefano Simonetta) anche attraverso un Comitato di indirizzo, all’interno del quale è stata nominata come referente CusMiBio la Prof.ssa Lucia Colombo, Professore Ordinario di Botanica Generale all’Università degli Studi di Milano, in qualità di coordinatrice delle attività didattiche e scientifiche.
La diffusione della cultura scientifica offerta dal CusMiBio comprende attività di laboratorio rivolte agli studenti delle scuole superiori, i destinatari principali del progetto. Inoltre il CusMiBio offre ai docenti di Scienze conferenze e seminari sui temi più attuali della ricerca e corsi di aggiornamento teorico-pratici sviluppati anche in collaborazione con enti di ricerca internazionali.
Tra le iniziative del CusMiBio rientrano “Sperimenta il BioLab” e “Una settimana da ricercatore”.
P
Staff
P
Struttura organizzativa
P
Organizzazione, gestione amministrativa e contabile
Carlo Corti, Giusi Gambino, Elisabetta Chinelli, Valentina Tutino, Rita D’Amico, Silvia Monzio Compagnoni, Laura Borgherini
P